Ing. Marco Manni- Direttore Operations presso EUR S.p.A., società partecipata per il 90% MEF e 10% Roma Capitale.
La società, attiva nella gestione e nello sviluppo immobiliare, dispone di un patrimonio di pregio di immobili monumentali del razionalismo architettonico italiano ed oltre 70 ettari di parchi e giardini aperti alla fruizione pubblica. Realizza inoltre grandi progetti di sviluppo immobiliare e valorizzazione urbanistica. Tra questi, la realizzazione del Nuovo Centro Congressi "La Nuvola", tra i più importanti progetti di architettura contemporanea del panorama romano.
Presso EUR S.p.A. si occupa di assicurare la realizzazione degli interventi di valorizzazione e la cura e la gestione del patrimonio immobiliare attraverso l’erogazione dei servizi di facility e delle attività di engineering, coordinando la gestione programmatica ed esecutiva dei relativi appalti.
Laureato in Ingegneria Edile, già durante gli studi ha iniziato la sua attività lavorativa presso Imprese operanti nel campo degli appalti pubblici come Project Manager di commesse di grande spessore, partecipando a due G8, un G4 ed un G20 ed al Piano C.A.S.E. a seguito del terremoto dell’Aquila .
Attualmente ricopre da anni il ruolo istituzionale presso l’Ordine degli Ingegneri di Roma e Provincia di Presidente della Commissione Sicurezza negli Ambienti della Pubblica Amministrazione.