Tavola rotonda: Dove eravamo rimasti? - Tre anni di rivoluzioni hanno cambiato l’ufficio. Da dove si riparte e dove si andrà
- Ottobre, 19 | 14:30 - 15:30
- Sala Bramante
Le recenti evoluzioni dello stile di lavoro hanno reso evidente che l’ufficio è cambiato. Ma è anche arrivato il tempo di comprendere se l’ha fatto nella misura che ci si attendeva. Dopo l’entusiasmo della prima ora, ad esempio, il favore riservato da aziende e personale al lavoro in remoto sembra essere in parte rientrato, ed è quindi anche il caso di domandarsi quanto effettivamente sia diminuito il numero di postazioni in sede. E quali siano le reali richieste da parte delle aziende al mondo del Real Estate.
L’ufficio ha comunque indubbiamente un nuovo volto. Ma quali sono le sue reali caratteristiche? Qual è il layout vincente anche dal punto di vista architettonico e degli arredi? Diversity e inclusion, due concetti diventati molto popolari, hanno davvero un peso nella creazione di questi nuovi spazi? Non solo: il lavoro in remoto è oggetto di una regolamentazione normativa in continua evoluzione ed è più che mai opportuno chiedersi in quale direzione debba muoversi.
E che forma assume tutto ciò negli accordi con le società di FM?