Paolo Perrone
Responsabile Property & Facility Management
ITA Airways

Nato a Roma dove vive e lavora, il 16 dicembre 1963.
Dopo il liceo classico si è laureato in Ingegneria Meccanica nel 1989 presso l’Università degli studi di Roma - La Sapienza, ed ottenendo l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere. E’ attualmente iscritto all’albo professionale degli ingegneri di Roma e Provincia.
Ha cominciato a lavorare nello stesso anno in una Società di Ingegneria (CTIP SpA) dove ha svolto mansioni di progettista di impianti e di addetto al controllo costi nei cantieri, seguendo diversi progetti anche all’estero.
Dal 1996 al 2017 ha operato in Telecom Italia Mobile collaborando all’implementazione della rete radiomobile GSM nazionale e nel controllo di gestione ed in Wind Telecomunicazioni dove ha svolto ruoli manageriali e dirigenziali nei settori della Logistica, degli Acquisti e dei Servizi Generali.
Ha operato quindi nel Gruppo Gamenet SpA come Direttore Acquisti e Servizi.
Dal 2018 al 2021 è stato responsabile della Funzione Property & Facility Management presso Alitalia SpA in a.s. dove ha seguito la conduzione e lo sviluppo immobiliare delle aree ad uso ufficio e delle aree tecniche a servizio degli aeromobili, all’interno degli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate (aviorimesse, officine e magazzini), delle sale VIP all’interno degli aeroporti ed i servizi per i dipendenti (flotta auto, ristorazione etc.)
Dal Luglio 2021, ricopre l’incarico di responsabile della Funzione Property & Facility Management, presso ITA Airways SPA.

Tavola rotonda: Dove eravamo rimasti? - Tre anni di rivoluzioni hanno cambiato l’ufficio. Da dove si riparte e dove si andrà
Ottobre, 19 | 14:30 - 15:30 , Sala Bramante